top of page

19ª giornata, Promozione, Girone A 

Parioli - Urbetevere 0 - 4

Al Nicola Ferrucci di Campagnano la squadra di Salipante ospita quella di Ranieri. Biancoblu per continuare il periodo positivo (10 punti ultime 5 partite), gialloblu per rialzare la testa dopo lo stop interno contro il Tolfa.
Primo tempo inizialmente in sordina con gli ospiti che tengono il possesso del pallone e i padroni di casa pronti a sfruttare le ripartenze con le proprie frecce. La prima grande occasione è del Parioli. Tacco illuminante di Circuri per la corsa a sinistra di Mecarelli, cross a rimorchio per Fulminante che arriva alla conclusione un po' in allungo trovando comunque un tiro pericoloso. Risposta avversaria. Francucci vede e serve Calcaterra sulla propria verticale all'altezza dell'area di rigore, cross morbido che scavalca tutti. Forte arriva Aglietti. Forte come il tiro che parte dal suo destro. Palo pieno. Giusto un paio di giri di lancette e arriva il gol dell'Urbetevere. Iniziativa centrale di Aglietti e appoggio a centro area per Trincia M. Il bomber gialloblu piazza la conclusione, mette fine al mini digiuno di due giornate e porta avanti i suoi, a pochi istanti dal duplice fischio. 0 - 1.
L'Urbe non è sazio, sa che il vento soffia forte sul collo. Ragione per cui ricomincia molto forte la ripresa, facendola diventare, col passare dei minuti, a tinta unica. Di Giovanni in assolo da destra prova il tiro - cross forte, fendente sul piede di Facchini. Minuto 65: Di Giovanni punta e salta l'ammonito Cutarelli, lasciandolo sul posto. Il classe 2004 nella rincorsa lo tampona. Calcio di rigore. Trincia S. va forte ma il pallone sbatte sulla traversa. Per il raddoppio serve l'ennesima perla di giornata di Aglietti. L'odierno 10 danza tra le linee e arriva ai 20 metri. Razzo terra - aria sotto all'incrocio opposto, nulla da fare per il portiere. L'Urbetevere potrebbe anche chiuderla con Trincia M. lanciato da Francucci. Il classe '94 aggira l'estremo difensore avversario ma perde l'attimo per battere a rete, perdonando il Parioli. Cosa che non accade all'85'. Lancio di Aglietti oltre la difesa alta dei padroni di casa. Trincia M. va in fuga per la vittoria e con un morbidissimo lob firma la personale doppietta. 17 gol e quinta marcatura multipla del campionato. La ciliegina sulla torta la mette Bercaru. Trincia S. all'interno dell'area calcia forte con il sinistro, Facchini non è perfetto. Lesto è il 17 a ribadire in gol siglando la vittoria esterna più larga della stagione dell'Urbe. Gialloblu ancora primi, Parioli solo a due punti dalla zona playout.
Settimana prossima L'Urbetevere osserverà il turno di riposo che gli spetta, il Parioli farà visita alla Polisportiva Ostiense.

INTERVISTA A MISTER MICHELE LO SURDO

Ho trovato un ambiente sereno e di primo livello che ti motiva sia sul piano che umano che sportivo.
La società ha svolto un lavoro importante per allestire una rosa profonda e qualitativa, inserendo diversi elementi nuovi che si sono subito ben integrati con il resto dei ragazzi provenienti dalla nostra scuola calcio.

Con lo staff ci siamo posti come primo obiettivo di trasmettere al gruppo una mentalità allineata con la storia dell’Urbetevere e stiamo lavorando per trovare equilibrio e compattezza in campo. 
Vogliamo divertirci e far parlare di noi, ma in questa categoria spesso bisogna ripartire dalle fondamenta, quindi siamo consapevoli che avremo bisogno di tempo per consolidare i principi con cui esprimeremo il nostro stile di gioco.

INTERVISTA A MISTER MARCO IACOVOLTA

Sabato iniziamo la nostra stagione e siamo felici, l'avvicinamento al campionato è stato faticoso, un mese di lavoro intenso del quale ci riteniamo soddisfatti.
Porto con me il piacevole ricordo dello scorso anno ma soprattutto il bagaglio di esperienza fatto nella categoria, delle difficoltà trovate nella prima parte di stagione e della crescita fatta nel girone di ritorno.
L'obiettivo primario di squadra sarà quello di affrontare il campionato da subito con il giusto atteggiamento, come chiede la Società.
Con lo staff ci concentreremo a far emergere le grandi potenzialità che  questo gruppo ha, portare i ragazzi ad essere esigenti con loro stessi e raggiungere una prestazione di livello in ogni gara.
Da questa stagione cerchiamo stimoli per migliorarci e non vediamo l’ora di cominciare.

INTERVISTA A MISTER MATTEO DELLE FRATTE

Dopo un mese di lavoro siamo contentissimi di poter iniziare questo nuovo campionato, consapevoli delle insidie che può portare il girone in cui siamo stati inseriti.
Sono convinto che questa squadra possa levarsi delle grandi soddisfazioni attraverso serietà , lavoro e comunione di intenti.
Siamo consapevole delle difficoltà che ci sono nella stagione, le tante variabili che
 incontreremo, l'obiettivo è quello di farci trovare pronti in ogni momento.

Sarà una stagione positiva, le premesse ci sono tutte, la Società mi ha accolto a braccia aperte e spero di poter ricambiare questa fiducia.

INTERVISTA A MISTER

ALESSANDRO MUSSONI

“Veniamo da un mese di lavoro intenso e soddisfacente per me ed il mio staff. La nostra priorità in questo momento è quello di creare il prima possibile la nostra identità e crescere sotto tutti i punti di vista. 

Questi sono i nostri obiettivi primari a livello di collettivo, mentre singolarmente vogliamo preparare i nostri giocatori per qualsiasi chiamata possa arrivare dalla nostra prima squadra 

Sabato inizia il campionato e ci faremo trovare pronti, dimostrando che la strada intrapresa è quella giusta.

Ringrazio i direttori e la società per gli sforzi che ha fatto, abbiamo creato un gruppo competitivo ed era quello che volevamo fare per questa categoria.

Ora però è tempo d’ iniziare… e non vediamo l ora!”

_MG_4794.JPG
bottom of page